Arturo Pérez-Reverte a Cubalibro

Platea

Si è tenuto, mercoledì scorso 10 ottobre 2012 alle ore 18,30, il primo incontro dello Sprizzi Letterario alla libreria caffetteria Cubalibro in piazza Fratelli Rosselli (stazione) a Siena, terzo piano del centro commerciale Porta Siena.

La formula letteraria è semplice come quella alcolica dello sprizzi: Aperol e Vino bianco. Ogni mercoledì, a partire dalle 18,30 circa, un gruppo di giovani studenti presenta un libro della letteratura internazionale. La presentazione la fa uno studente della lingua dell’autore.

Mercoledì scorso è toccato ad Arturo Pérez-Reverte con il suo “CapiMaria Elena Martinez del Cerro tano Alatriste”. Il libro è stato presentato dalla studentessa spagnola Maria Elena Martinez del Cerro (in foto) dell’università per Stranieri di Siena.

L’incontro è stato guidato dallo studente Claudio Saracino, sempre dell’Università per Stranieri.

La presentazione è stata inframmezzata dalle letture di brani del libro a cura di due attori del Teatro 2 di Siena, Karl Brochoire, francese, ed Enrico Caroli Costantini, attore diciassettenne.

Lo Sprizzi Letterario è trasmesso attraverso una web radio, la U-radio.

Tecnici audio Daniele Forcella e Tommaso Gabbrielli.

L’incontro si replica mercoledì prossimo 17 ottobre 2012 alle ore 18,30 circa alla libreria Cubalibro. Lingua del prossimo incontro di letteratura portoghese e ispanoamericana.

Claudio Saracino, Karl Brochoire, Enrico Caroli Costantini, Daniele Forcella , Tommaso Gabbrielli

Da sinistra: Karl Brochoire, Enrico Caroli Costantini, Maria Elena Martinez del Cerro, Claudio Saracino,Daniele Forcella

Leave a comment